Studio INCA

Qual'è il nostro aiuto alle persone?

Lo Studio si occupa di benessere e salute psichica promuovendo un nuovo metodo basato sulla collaborazione tra persone con esperienze e formazioni diverse. Il lavoro in rete dei nostri professionisti sempre aggiornati tra loro, permette di entrare in contatto con gli specialisti necessari al percorso, risparmiando tempo e denaro. Proprio questo confronto ed il lavoro di équipe favorisce una valutazione approfondita del problema. Il passo successivo riguarda la creazione di un percorso terapeutico personalizzato che inizia con noi e con prosegue nella vita di ogni giorno. Il nostro approccio si fonda sul concetto che il percorso terapeutico debba essere basarsi sulle caratteristiche della persona, sul tempo e gli strumenti più efficaci. Per tale ragione ci avvaliamo di strumenti come la psicoterapia, la mindfulness, il coaching…

Il grande Vantaggio

Lo Studio si avvale dei migliori professionisti ed esperti per accompagnare le persone verso il benessere, insegnando le tecniche per poter mantenere la tranquillità e felicità ogni giorno.
Il nostro obiettivo è rendere le persone autonome nell’utilizzo di tecniche e strumenti che possano essere d'aiuto nella vita di tutti i giorni. Questo metodo garantisce che ciò che viene appreso in psicoterapia potrà essere utilizzato anche dopo la fine del percorso.

  • Psicologo
  • Psicoterapeuta
  • Educatore
  • Specialista
  • Tecnico
  • Coach

Professionisti

Giorgi Dr.ssa Induni

Mi sono laureata in psicologia clinica presso l’università degli studi di Milano-Bicocca. Ho ottenuto il titolo di psicoterapeuta presso la scuola di specializzazione COIRAG di Milano. Ho ottenuto il titolo di ipnoterapeuta presso il CMP (centro di medicina psicosomatica) di Milano. Sono iscritta alla SIMP (società italiana di medicina psicosomatica). Svolgo la mia attività libero professionale presso lo studio Brescia in Viale Duca degli Abruzzi 4 e lo studio di Crema in Via Salvecchio 6/a. Collaboro sviluppando la mia attività di psicoterapeuta con la comunità terapeutica di recupero per le dipendenze patologiche “il Calabrone” di Brescia da oltre dieci anni. Dal 2009 svolgo una consulenza di tutoraggio/docenza presso l’Università cattolica del Sacro Cuore sede di Milano.

Andrea Luigi Campana

Sono iscritto all’ANEP (Associazione Nazionale Educatori Professionali). Tra i primi operatori in Italia ad occuparsi di accoglienza e accompagnamento di persone con AIDS avvio il mio percorso professionale negli anni ’80 e successivamente mi occupo di dipendenze patologiche sviluppando competenze cliniche e relazionali anche grazie alla formazione e all’aggiornamento continui. Ho lavorato come Educatore per trent’anni in Servizi Socio-Sanitari e Socio-Assistenziali arrivando a rivestire ruoli di coordinamento e direzione. Dal 2016 mi occupo di formazione, consulenza e progettazione presso realtà del profit e del no-profit. Collaboro con psicoterapeuti nella gestione di setting terapeutici.

Esperti e Collaboratori

Ci avvaliamo dei migliori professionisti ed esperti per poter accompagnare e supportare le persone nel migliore dei modi.

  • Psicologo
  • Psicoterapeuta
  • Psichiatra
  • Legale
  • Specialista
  • Tecnico